MTB: Hotel Belalp – 2130mt

5 novembre 2015

Escursione cicloalpinistica in MTB sopra Brig.

Gita incentrata sulla discesa, offre una stupenda visuale verso il Breithorn e il Passo del Sempione. La discesa lungo i pendii del Foggenhorn è molto divertente e alterna passaggi molto flow ad altri più tecnici su fondo molto sconnesso. Da leccarsi i baffi.

start Blatten – CH
1337 mt
 ascend2 900 mt descend 1600 mt percorso 23 km circa
mappa Partenza dal parcheggio degli impianti di Blatten. Raggiungibili da Naters tramite autopostale.

Si risale la strada asfaltata che da Blatten sale verso Belalp. Dopo circa 4km la strada diventa sterrata. Una volta saliti a Ball (2010mt), si può decidere se svoltare a sinistra ed iniziare la discesa, oppure svoltare a destra in direzione dell’Hotel Belalp, per godersi il punto panoramico e la vista sull’Aletsh.

indietro L’itinerario di discesa si volge in saliscendi da Ball fino a Nesses, poi discende su single track fino a quota 1635mt circa. A partire da quel punto, invece che prendere la strada asfaltata si discende liberamente da pratoni per rientrare Naters.

Fotostoria con commenti:

Author: Paolo Tomasi

Ingegnere di professione, escursionista per passione. Salire in alto e fare fatica è la sua valvola di sfogo, che sia a piedi, in bici o sugli sci. Ogni giorno libero è buono per una gita in compagnia sulle alpi e per un report sul proprio blog.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This